Eventi Enna > Settimana Santa Enna

25 marzo - 1 aprile 2018
Enna

La Settimana Santa di Enna è costituita da una serie di manifestazioni religiose derivanti da antiche tradizioni di origine spagnola che si tengono annualmente nella città siciliana.

Una delle tradizioni più forti di questo periodo è la Processione del Venerdì Santo che vede ogni anno partecipare migliaia di incappucciati che prendono la spina Santa e i fercoli del Cristo Morto e l’Addolorata.

Vero e proprio evento turistico che attira tantissime persone, la Settimana Santa a Enna è un bene protetto dall Unesco.

Protagoniste dei riti della Settimana Santa di Enna sono le Confraternite, di cui si trovano tracce addirittura nel basso medioevo, che ogni anno danno vita a coinvolgenti celebrazioni che protano alla Pasqua.

Informazioni:
www.settimanasantaenna.it
www.facebook.com/settimanasantaenna
www.facebook.com/collegiodeirettoridienna

InfoPoint Turismo
Tel: 0935/502362 – Fax: 0935/504349
www.facebook.com/InfoPointTurismoEnna

Articoli correlati

L’Artara di San Giuseppe

Dal pomeriggio del 18 e per tutta la notte, si “giranu l’artara” ovvero si visitano le tavolate votive riccamente imbandite con pane tipicamente lavorato, primizie…
18-19 marzo 2018
Leonforte (EN)

Enna

Settimana Santa Enna

La Settimana Santa di Enna è costituita da una serie di manifestazioni religiose derivanti da antiche tradizioni di origine spagnola che si tengono annualmente nella città…
25 marzo - 1 aprile 2018
Enna

Enna

Lingua