Eventi Enna > Settimana Santa Enna

25 marzo - 1 aprile 2018
Enna

La Settimana Santa di Enna è costituita da una serie di manifestazioni religiose derivanti da antiche tradizioni di origine spagnola che si tengono annualmente nella città siciliana.

Una delle tradizioni più forti di questo periodo è la Processione del Venerdì Santo che vede ogni anno partecipare migliaia di incappucciati che prendono la spina Santa e i fercoli del Cristo Morto e l’Addolorata.

Vero e proprio evento turistico che attira tantissime persone, la Settimana Santa a Enna è un bene protetto dall Unesco.

Protagoniste dei riti della Settimana Santa di Enna sono le Confraternite, di cui si trovano tracce addirittura nel basso medioevo, che ogni anno danno vita a coinvolgenti celebrazioni che protano alla Pasqua.

Informazioni:
www.settimanasantaenna.it
www.facebook.com/settimanasantaenna
www.facebook.com/collegiodeirettoridienna

InfoPoint Turismo
Tel: 0935/502362 – Fax: 0935/504349
www.facebook.com/InfoPointTurismoEnna

Articoli correlati

Treni Storici del Gusto

I Treni Storici del Gusto – Sicilia 2018, in programma dal 28 luglio al 9 dicembre 2018, viaggiano sui binari di una Sicilia fuori dai consueti circuiti…
1 agosto - 9 dicembre 2018
Agrigento, Bronte, Caltanissetta, Castelvetrano, Catania, Cefalù, Enna, Marsala, Messina, Modica, Noto, Palermo, Piazza Armerina, Ragusa, Salemi, Scicli, Siracusa, Trapani

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Bronte, Enna, Piazza Armerina, Messina, Palermo, Ragusa, Noto, Siracusa, Trapani

L’Artara di San Giuseppe

Dal pomeriggio del 18 e per tutta la notte, si “giranu l’artara” ovvero si visitano le tavolate votive riccamente imbandite con pane tipicamente lavorato, primizie…
18-19 marzo 2018
Leonforte (EN)

Enna

Settimana Santa Enna

La Settimana Santa di Enna è costituita da una serie di manifestazioni religiose derivanti da antiche tradizioni di origine spagnola che si tengono annualmente nella città…
25 marzo - 1 aprile 2018
Enna

Enna

Lingua